Archiviata la trasferta di Costabissara, la Homeclick di serie D riprende la strada di casa. E torna a esibirsi nella palestra delle scuole Nievo, dove sabato 25 novembre (ore 18.30) approderà il Griffon Legnago: una formazione che attualmente occupa l’ottava piazza della graduatoria e sfoggia un bilancio in attivo: tre vittorie a fronte di due sconfitte. Passivi che, invece, sono cinque sul fronte di una SB Volley desiderosa di sbloccarsi.
PUNTO DI PARTENZA – Anche se non sono stati accompagnati da punti, i progressi manifestati in terra vicentina, sabato scorso, inducono all’ottimismo. Come conferma il libero, Caterina Casanova: «A Costabissara ci sono stati dei miglioramenti evidenti, in termini di organizzazione del gioco e di ordine in campo. E tutto ciò rappresenta un nuovo e buonissimo punto di partenza. Purtroppo però, come già successo nelle scorse partite, ci è mancata continuità a livello di concentrazione e di energie. Siamo sempre sulle montagne russe ed è proprio su questo aspetto che dovremo continuare a lavorare».
POTENZIALITÀ – La classifica, ora come ora, non aiuta a giocare con troppa serenità: «Sotto il profilo psicologico, il singolo punto che abbiamo di sicuro “pesa”. Ma, fortunatamente, siamo una squadra unita e viviamo ogni partita come possibilità di riscatto: non ci facciamo troppo influenzare dal risultato della settimana precedente. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità e non vediamo l’ora di esprimerle».
DETTAGLI TECNICI – In palestra, il gruppo lavora nel migliore dei modi: «Siamo vicine, molto vicine a toglierci una bella soddisfazione, lo sento. Abbiamo risistemato alcuni dettagli tecnici per poter poi giocare con maggior sicurezza. Ora ci manca solo un piccolo step mentale. Ma siamo sulla buona strada: remiamo nella stessa direzione e ci aiutiamo a vicenda. In più, ad accomunarci, è anche la voglia di raggiungere l’obiettivo di squadra».
VERSIONE MIGLIORE – Casanova e compagne sono pronte ad affrontare il Legnago: «Sarà un’altra bella battaglia pallavolistica, ma sono molto fiduciosa. Dovremo metterci il massimo dell’impegno e tanta concentrazione. È ora di sfoggiare la migliore versione della SB Volley di serie D. Invito tutti a raggiungere la palestra di Mur di Cadola e a tifare per noi».