HOMECLICK SB VOLLEY-GRIFFON LEGNAGO 1-3
PARZIALI: 24-26, 25-21, 22-25, 10-25.
HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 4, Costa 19, Fent 9, Sitta 7, Zambon 4, Ottone 8; Casanova (L), Scussel (L), Da Pos 4, Buzzatti 2, Zanellati, Sanna. Allenatore: D. Pezzei.
GRIFFON LEGNAGO: Gentilin, Dal Degan, Zocca, Marchiotto, Bertolini, Mirandola (L), Benetti (L), Scaravelli, Rigobello, Brunelli, Corradini, Donegà. Allenatore: A. Albertini.
NOTE. Homeclick: battute sbagliate 12, vincenti 8, muri 4.
Il gruppo di serie D prosegue lungo il suo percorso di crescita. E manifesta ulteriori progressi, dopo quelli già messi in mostra nella recente trasferta di Costabissara. Ma i passi avanti dal punto di vista del gioco, dell’atteggiamento e dell’interpretazione al match non trovano il conforto dei punti. Anche contro il Legnago, infatti, matura una sconfitta: la sesta in sei incontri di campionato.
Nella palestra di Mur di Cadola, però, è andata in scena una bellissima partita, ricca di emozioni, ribaltamenti, scambi prolungati. La Homeclick ha condotto a lungo nel punteggio e dato vita a tre set vibranti e intensi. Ma ancora una volta sono state le pause, unite a qualche scelta rivedibile nei momenti topici della sfida, a “zavorrare” le ragazze guidate da coach Pezzei.
In ogni caso, non era facile contro una squadra come il Griffon, che ha vinto quattro partite su sei ed è vicina alle zone nobili della graduatoria. La SB Volley se l’è giocata ad armi pari e, al di là di un ultimo parziale in cui si è spenta la luce, ha dimostrato di poter competere pure con sestetti d’alto rango. Per arrivare alla prima vittoria stagionale, la rotta è quella giusta.