SYNERGY VENEZIA-HOMECLICK SB VOLLEY 1-3
PARZIALI: 16-25, 26-24, 13-25, 20-25.
SYNERGY VENEZIA: Bobbo, Conte, Rosso, Rubin, Zanetti, Polato, Favaro, Romanin, Penso, Polesel, Masiero, Zara, Sabbadin (L), Da Lio (L). Allenatore: M. Minotto.
HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep, Costa 15, Fent 11, Buzzatti 8, Zambon 8, Ottone 20, Casanova (L), Scussel (L), Da Pos 3, Sitta, Sanna, Dall’Oglio. Allenatore: D. Pezzei.
NOTE. Homeclick: battute sbagliate 9, vincenti 8, muri 9.
Eccola qui, la prima vittoria stagionale. L’avevano sognata, accarezzata, sfiorata a più riprese. E ora le ragazze di serie D la agguantano con pieno merito: a Stra, di fronte al giovane sestetto della Synergy Venezia, la Homeclick SB Volley dà vita a una prestazione solida e matura: nei momenti topici, infatti, non sbaglia pressoché nulla. E, alla lunga, riesce a imporre la propria pallavolo.
L’approccio alla sfida è impeccabile: non a caso, le atlete di coach Pezzei chiuderanno il set di partenza con 9 lunghezze di margine. Ma, al cambio di campo, arriva puntuale la reazione della Synergy, capace di comandare le operazioni fino a quota 20. Poi, arriva l’aggancio di Silvia Costa e compagne. Non basterà: nel punto a punto conclusivo, l’ultima zampata è delle padrone di casa.
La Homeclick, comunque, non si scompone. Anzi, prende in mano il timone del match. E non lo lascia più, fino al traguardo. Grazie anche a una ritrovata efficacia in attacco, a un servizio incisivo e, soprattutto, al numero esiguo di errori. Il successo è limpido, quindi. E corale, se è vero che ogni singola interprete ha offerto un contributo tangibile. In primis, Maria Ottone, grande protagonista di serata con 20 punti, nobilitati da un’ampia varietà di colpi.
In virtù di questa affermazione, la SB Volley abbandona l’ultimo posto in graduatoria. E guarda con fiducia alla prossima sfida: sabato 9, nella palestra di Mur di Cadola, contro il Volley Clodia.