NEWS NEWS NEWS

È arrivato il tempo del raccolto: secondo urrà di fila

HOMECLICK SB VOLLEY-VLC LASA SERRAMENTI CLODIA 3-0

PARZIALI: 25-16, 25-10, 25-16. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 5, Costa 9, Fent 9, Buzzatti 4, G. Zambon 10, Ottone 10; Casanova (L), Scussel (L), Da Pos, Zanellati, Sitta, Sanna, Dall’Oglio. Allenatore: D. Pezzei. 

VLC LASA SERRAMENTI CLODIA: Vianello, Stoppa, Nordio, Di Deo, Voltolina, Tommasin, Rigo, Tiozzo Bastianello, Tiozzo Brasiola, Zennaro, Tiozzo Compini, S. Zambon (L), Schiavon (L). Allenatore: M. Minotto. 

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 10, vincenti 15, muri 8. 

Dopo aver seminato con cura, attenzione e pazienza, ora è arrivato il tempo del raccolto. Perché le ragazze di Diego Pezzei conquistano il secondo successo di fila: a una settimana di distanza dal colpo esterno in terra veneziana, contro il Synergy, la Homeclick SB Volley concede il bis. E si toglie la prima soddisfazione davanti al pubblico amico di Mur di Cadola: anche in questa circostanza, a finire al tappeto è una compagine veneziana. Nello specifico, il Volley Clodia, sconfitto nell’arco di tre set sostanzialmente a senso unico. 

I primi due parziali sono un autentico monologo delle padrone di casa, mentre nel terzo il sestetto ospite prova a prendere il largo: 8-3. Ma la fuga del Clodia dura ben poco, visto che Buzzatti e compagne confezionano subito un break di 9-0. E galoppano verso la conquista di set e incontro. Tutto ciò, grazie a un servizio efficacissimo (ben 15 le battute vincenti), a una buona correlazione muro-difesa e a un’intesa consolidata tra la palleggiatrice, Dana D’Isep, e le attaccanti. 

A questo proposito, si conferma ad alti livelli Maria Ottone (10 punti per la schiacciatrice, dopo i 20 messi a segno sul parquet di Stra) ed è decisiva, soprattutto nell’ultimo round, Giulia Zambon (doppia cifra pure per lei). Insomma, è una Homeclick più sicura e consapevole delle proprie potenzialità. E quel terreno di semina, che poteva sembrare arido alla sesta giornata di campionato, conferma di essere più che mai fertile. E pronto a offrire ancora diversi frutti.