NEWS NEWS NEWS

La Homeclick tiene testa alla capolista Grumolo

LASERWELD GRUMOLO-HOMECLICK SB VOLLEY 3-0

PARZIALI: 26-24, 25-15, 25-20. 

LASERWELD GRUMOLO: G. Romio, Vergati, Pandocchi, Milan, Canton, Gasparini; Compagnin (L), Gianni (L), Fanin, Dal Lago, Zamboni, Bortolan, Barcella, Dori. Allenatore: C. Romio. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 1, Costa 17, Fent 3, Buzzatti 5, Zambon 8, Ottone 12; Casanova (L), Dall’Oglio, Sanna, Scussel, Sitta. Allenatore: D. Pezzei. 

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 5, vincenti 6, muri 1. 

La Homeclick SB Volley fa un autentico figurone di fronte alla schiacciasassi del campionato di serie D: il Grumolo. Ancora imbattuta dopo nove giornate, la formazione vicentina ha lasciato per strada un solo punticino e vanta già 6 lunghezze di vantaggio sulla più diretta fra le inseguitrici. Numeri inequivocabili, davanti ai quali, però, le atlete guidate da coach Pezzei non si sono lasciate intimidire. Al contrario, hanno dato vita a una prova ordinata, di coraggio e personalità. Alla fine, la prima della classe non concede punti, né set, ma Silvia Costa (top scorer della sua squadra con 17 punti) e compagne sono andate a un passo dalla conquista del parziale di partenza, deciso solo ai vantaggi. E al termine di un lungo ed emozionante punto a punto. 

Poi, nel secondo round, un break di 7-0 ha permesso alle padrone di casa di andare presto in fuga, ma nel terzo capitolo del match è tornato a regnare l’equilibrio. E la Homeclick ha ceduto solo nel finale. «Bellissima prova da parte del gruppo – è il commento, nel post partita, del dirigente Claudio Casanova -. La crescita è continua e i progressi si toccano con mano. Contro avversarie che sbagliano pochissimo, ci siamo costruiti ogni punto in attacco, attraverso la nostra pallavolo. In più, abbiamo difeso e battuto bene». Non era facile mettere in difficoltà il Laserweld, anche per le dimensioni ridotte della palestra: «Le ragazze sono sempre state unite, sul pezzo – ha concluso Casanova – e hanno messo in mostra una sana aggressività, oltre alla voglia di lottare su ogni pallone. Giocando in questo modo, arriveranno di sicuro altre soddisfazioni». 

Ora si aprirà la pausa per le vacanze natalizie. E i campionati regionali riprenderanno sabato 13 gennaio: la SB Volley di serie C (rimasta a riposo in questo weekend) sarà di scena a Torri di Quartesolo col Thema Studio, mentre la compagine di serie D tornerà a esibirsi davanti al pubblico amico di Mur di Cadola contro il Vision Volley.