NEWS NEWS NEWS

Passivo in terra veronese: la buona partenza non basta

PALAZZOLO-HOMECLICK SB VOLLEY 3-1

PARZIALI: 16-25, 26-24, 28-26, 25-21. 

PALAZZOLO: Mazzi, Veronesi, Cerfogli, Da Ros, No. Pinali, Marangoni, Toffali, Cauchioli, Ni. Pinali, Olivieri (L), Coati, Melloni, Sartori (L). Allenatore: A. Manni.

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 3, Costa 16, Fent 2, Buzzatti 7, Zambon 5, Ottone 10; Casanova (L), Scussel (L), Zanellati, Da Pos, Dall’Oglio, Sitta, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 8, vincenti 4, muri 6. 

Dopo aver mosso la classifica in quattro delle ultime cinque partite, la Homeclick di serie D si ferma a Palazzolo: nonostante il buonissimo rientro di Silvia Costa (16 punti per l’opposta, reduce da un problema al dito e costretta a saltare la recente trasferta di Arzerello), un avvio confortante e, nel complesso, una partita giocata per larghi tratti molto bene. Alla lunga, però, la maggior esperienza delle avversarie ha fatto la differenza. 

Un vero peccato per le ragazze di Diego Pezzei, scattate alla grande dai blocchi di partenza e capaci di interpretare in maniera impeccabile un primo set in totale controllo. Tutto cambia, però, a partire dal secondo round: la SB Volley non riesce a gestire un vantaggio di sei lunghezze ed è costretta a giocarsi il parziale ai vantaggi. Ed è proprio a ridosso dello striscione del traguardo che le padrone di casa piazzano lo scatto vincente. Copione simile nel terzo round, solo che in questo caso si aggiunge pure un “giallo”. O meglio, due, come le chiamate arbitrali contestate nel momento clou: del set e forse pure della sfida. 

Perché nel quarto e ultimo capitolo della serata non ci sono più le energie (in primis, mentali) per intavolare la rimonta. I tre punti vanno al Palazzolo, mentre la Homeclick torna fra le Dolomiti con un borsone carico di rimpianti.