Si alza il coefficiente di difficoltà per la Homeclick SB Volley. Dopo il confronto con la quinta della classe, ora tocca alla quarta. Nello specifico, all’Ormesani Annia, da affrontare in trasferta domani (sabato 17, ore 19.30), a Quarto d’Altino. Le veneziane sono la quarta forza del girone, hanno vinto sei gare sulle nove disputate. E, tra le mura amiche, sono sempre riuscite a ottenere il bottino pieno.
EQUILIBRIO – I sestetti si fronteggeranno nella sfida valevole per il tredicesimo turno del campionato di serie C, quindi, hanno qualcosa in comune: l’imbattibilità interna. Come rimarca il libero Simona Degortes: «Il fatto che in casa non abbiamo perso neppure un set dimostra semplicemente quanto teniamo alla maglia e a fare bene davanti alla nostra gente. Il pubblico crede in noi e ci sostiene ogni sabato. Sia chiaro, non è che in trasferta ci rilassiamo, ma di sicuro la spinta dei tifosi aiuta parecchio». L’atleta originaria della Sardegna e protagonista pure in A2, con la maglia del Volley Hermaea Olbia, si misura per la prima volta sul palcoscenico della C veneta: «Non ho una particolare esperienza con questo campionato, ma il livello medio è buono. E c’è molto equilibrio».
GUARDIA ALTA – Degortes e compagne hanno appena mandato in archivio una netta affermazione, in tre set, contro Solesino: «Stiamo affrontando ogni partita come se, dall’altra parte della rete, ci fosse la prima in classifica. Non vogliamo abbassare la guardia, anche perché nello sport non conta chi è primo o ultimo: conta il modo in cui si interpretano le gare, oltre alla voglia di vincere e a quanta attenzione e determinazione vengono espresse sul parquet. Di conseguenza, ogni match è importante. Contro l’Annia serviranno carattere, determinazione e tanto cuore».
FREDDO – Fra le Dolomiti, Simona si sente già a casa. E non ha mai perso il buon umore, anzi: «Sono stata “fortunata” – sorride – visto che, per il momento, il clima non si è rivelato troppo freddo. E non mi sono sentita troppo lontana dalla Sardegna».