NEWS NEWS NEWS

Non bastano due set da applausi: rimonta la Biadenese

POLISPORTIVA BIADENESE-HOMECLICK SB VOLLEY 3-2

PARZIALI: 12-25, 16-25, 27-25, 31-29, 15-7. 

POLISPORTIVA BIADENESE: Beghetto, Serena, Poggi, Taddei, Crema, Bettiol, Venturin, Geremia (L), Martinelli, Gambillara, Nieto (L). Allenatore: R. Pinarello. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 3, Costa 15, Fent 12, Buzzatti 10, Zanellati 7, Ottone 21; Casanova (L), Zambon 1, Dall’Oglio, Scussel (L), Da Pos, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 

Poteva essere una comoda vittoria per 3-0: si è trasformata in una sconfitta difficile da digerire. Questo è lo sport: splendido, ma a volte a crudele. E, di sicuro, imprevedibile, Dopo due parziali di altissimo profilo, la SB Volley di serie D ha a disposizione una palla per chiudere il match, nel terzo atto: sul 25-24. Ma non la sfrutta. E subisce la clamorosa rimonta della Polisportiva Biadenese. Matura così il secondo stop di fila per una Homeclick che si vede sfuggire di mano lo scontro diretto, quando ormai sembrava averlo in pugno. 

L’approccio, infatti, è impeccabile. Tanto è vero che, nel set di partenza, le trevigiane riusciranno a totalizzare appena 12 punti. E pure nel secondo, a dispetto di qualche tentennamento, la formazione di coach Pezzei recita da protagonista e lascia tra sé e le avversarie un margine abbondante: 9 lunghezze. Poi, però, il vento cambia direzione in un terzo capitolo caratterizzato dall’equilibrio. E deciso ai vantaggi: nei momenti topici, la Biadenese è più fredda e la gara prosegue. Ottone e compagne (ottima la prova di Maria, come testimoniano i 21 punti mandati a referto) provano a richiuderla nel quarto parziale, ma il copione si ripete. E, ancora una volta, il sestetto di casa la spunta dopo un interminabile punto a punto. È una mazzata dalla quale la Homeclick non saprà più riprendersi: il tie-break, infatti, è in salita dal primo all’ultimo scambio. Alla SB Volley resta un punticino. E tanto rammarico.