Dopo aver superato di slancio la capoclassifica, la Homeclick SB Volley si rimette in viaggio. Direzione? Castelfranco Veneto, dove domani sera (sabato 9 marzo, ore 20) le ragazze guidate da Josh De Salvador saranno ospiti dell’Azimut Giorgione. Una compagine che è in corsa per la salvezza ed è reduce da una vittoria in trasferta, a Solesino.
DA NON SOTTOVALUTARE – Pur avendo 16 punti in più delle trevigiane, Vittoria Pombia e il resto del gruppo intendono prendere con le pinze le giovani e temibili avversarie: «Ci aspetta una gara intensa e da non sottovalutare. Dovremo stare attente e recitare la nostra parte nel migliore dei modi». Il 3-0 stampato alla capolista ha rafforzato l’autostima del gruppo: «Il fatto di aver vinto con la prima in classifica ci dà tanta carica e fiducia. È stata una dimostrazione di ciò che valiamo, oltre a una conferma che possiamo giocarcela con chiunque. Adesso, però, dobbiamo tornare con i piedi per terra e concentrarci sulla prossima partita». Contro l’Asolo, la SB Volley non ha sbagliato pressoché nulla: «La differenza l’ha fatta l’approccio. Eravamo determinate, sì. Ma ci siamo anche dette di dare il meglio, divertendoci. E alla fine ci siamo riuscite».
LAVORO IN PALESTRA – Il girone di ritorno era iniziato in salita, con i passi falsi di Quarto d’Altino, contro la Polisportiva Annia, e Fiesso Umbertiano, contro una Sicell Gs Volpe ancora seconda e a +2 sul sestetto dolomitico. Proprio le rodigine, domani, saranno di scena ad Asolo: «Dopo le due sconfitte, abbiamo semplicemente ripreso a lavorare in palestra – riprende la centrale -. Non sono di sicuro un paio di due partite perse a determinare una stagione. Il campionato è lungo, ogni sabato la situazione può cambiare. Non ci siamo date per vinte e abbiamo preparato l’impegno con l’intento di ottenere il massimo».
AL CENTRO – Grazie a Pombia, alla pari ruolo Fiabane e alla giovane Camilla Consoli, al centro la Homeclick si esprime sempre su buoni livelli: «A livello personale, la stagione sta andando bene – conclude Vittoria -. Siamo un bel gruppo, è piacevole andare in palestra dopo le giornate al lavoro e, per quanto sia faticoso, il sacrificio è ripagato dai risultati. In testa c’è un obiettivo, chissà…».