HOMECLICK SB VOLLEY-ELTE COSTABISSARA 3-1
PARZIALI: 25-20, 25-22, 23-25, 25-14.
HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 6, Costa 19, Fent 10, Buzzatti 5, Zanellati 7, Ottone 14; Casanova (L), Zambon, Dall’Oglio 2, Scussel (L), Da Pos, Sanna. Allenatore: D. Pezzei.
ELTE COSTABISSARA: Muraro, Berra, Valente, Belloli, Rizzo, Barbaro (L), Tobaldini, Stefani, Corà, Bonora, Soso, Cailotto. Allenatore: M. Ruda.
La Homeclick di serie D perfeziona un autentico colpaccio. E conquista l’intera posta in palio contro una big del girone: l’Elte Costabissara, terza della classe. Per superare il sestetto vicentino, era necessaria una prova di altissimo profilo. E la SB Volley l’ha sfoderata: continuo in attacco, efficace al servizio, “aspira-tutto” in difesa, il collettivo di coach Pezzei ha interpretato al meglio un po’ tutti i fondamentali e letto come un libro aperto i vari momenti della partita.
L’unico momento di leggero calo? Nel terzo set. Anche se le padrone di casa, spinte dal pubblico di Mur di Cadola, hanno avuto il merito di risalire da uno svantaggio di 7 lunghezze e di operare l’aggancio a quota 23, salvo poi cedere nel rush conclusivo.
Tuttavia, al cambio di campo, la capitana Buzzatti e le sue compagne hanno riannodato il filo della loro pallavolo e delle loro certezze. Senza voltarsi più indietro: i tre punti sono in cassaforte. E riaprono il discorso salvezza. «È stata decisiva la grande voglia di vincere sfoderata dal gruppo – è l’analisi del dirigente Claudio Casanova – unita al fatto che le ragazze hanno limitato il numero di errori. E sono sempre rimaste “sul pezzo”. Ora, però, non fermiamoci qui». Tre le atlete in doppia cifra, ispirate dalla regia di D’Isep: Costa, top scorer con 19 punti, Ottone (14) e Fent (10).