NEWS NEWS NEWS

Giorgione ko, la Homeclick risale al secondo posto

AZIMUT GIORGIONE-HOMECLICK SB VOLLEY 0-3

PARZIALI: 22-25, 21-25, 17-25. 

AZIMUT GIORGIONE: Bartolomei 4, Bittante 1, Pettenazzo 5, Budoian 11, Bertotto 5, Piccoli, Boaron, Toso, Fabrin 6, Favaro, Bardaro (L). Allenatore: A. De Felip. 

HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 2, B. Barp 8, Mares 1, Maschio 13, Pombia 2, Fiabane 9; Degortes (L), Naldo 2, Casagrande 7, V. De Salvador, Consoli 1. N.e. Pavan, C. De Barba, Ingrosso (L). Allenatore: G. De Salvador. 

NOTE. Durata set: 31’, 33’, 25’; totale: 1h29’. Homeclick: battute sbagliate 5, vincenti 2, muri 6.  

Seconda vittoria consecutiva per la Homeclick di serie C. Dopo aver superato la capolista, tra le mura amiche del De Mas, la squadra di Josh De Salvador fa la voce grossa anche in trasferta: a Castelfranco Veneto, non sottovaluta l’impegno e, al cospetto del Giorgione, chiude ogni discorso in tre set. In più, approfittando dello scontro diretto tra Asolo e Gs Volpe (3-2 per le trevigiane il risultato), riacciuffa la seconda posizione, in tandem con le rodigine. Questo significa che, in chiave playoff, la SB Volley torna a essere padrona del proprio destino. 

Sia chiaro, non è stata passeggiata. L’Azimut, infatti, non si è limitato al ruolo di semplice sparring partner: al contrario, ha venduto cara la pelle e lottato punto su punto. Tanto da imbastire pure una grande rimonta in un secondo parziale in cui Maschio e compagne erano avanti 8-1. Ma, alla lunga, il sestetto dolomitico ha preso il sopravvento e imposto i suoi ritmi. Se Elena Barp e l’ex di turno Chiara Naldo si sono alternate con efficacia in cabina di regia, risalta la buona prova delle attaccanti di palla alta: da Nausicaa Maschio, miglior realizzatrice di serata a quota 13 (e con due servizi vincenti), a una Beatrice Barp (8 con un paio di muri) che conferma i progressi già ampiamente manifestati nel faccia a faccia con la capolista, passando per una Miriana Casagrande in grande spolvero, soprattutto nel terzo atto: 7 punti, entrando dalla panchina, rappresentano un bottino davvero niente male per la giovane atleta schierata nel ruolo di opposto. Al centro, invece, brilla Claudia Fiabane (9), la cui continuità di rendimento ormai non fa nemmeno più notizia. 

Prende forma, quindi, l’undicesimo successo in 14 partite di campionato. E sabato prossimo si torna al palasport De Mas, dove approderà il Volley Colombo: un sestetto che occupa la quarta piazza della graduatoria. E da prendere con le pinze.