NEWS NEWS NEWS

Col Volley Colombo la prima di tre gare casalinghe di fila

Prima la netta affermazione sulla capolista, poi il blitz a Castelfranco Veneto. Et voilà: la Homeclick SB Volley torna in seconda posizione (a braccetto col Gs Volpe) e, di conseguenza, in zona playoff, mentre la vetta è 5 lunghezze più su. E ora? Il rush finale. Perché al traguardo del campionato femminile di serie C mancano solo quattro gare. E tre di queste, il gruppo di coach De Salvador le giocherà in casa. Per di più, consecutivamente. A partire da domani (sabato 16 marzo, ore 18.30), quando al De Mas arriverà il Volley Colombo

ALTO PROFILO – Il sestetto padovano è quarto in graduatoria e reduce da quattro vittorie consecutive: «Ogni gara fa storia a sé – avverte Miriana Casagrande -. Pure stavolta cercheremo di dare il massimo, con la speranza che anche il pubblico del De Mas faccia la sua parte». Nell’ultima trasferta, al cospetto dell’Azimut Giorgione, Miriana ha sfoderato una prova di alto profilo, nobilitata da 7 punti: «A Castelfranco ho cercato di dimostrare che posso offrire un contributo concreto alla squadra. Sono soddisfatta della mia prestazione, ma c’è sempre da migliorare» 

BAGAGLIO – I margini di crescita della giovane atleta, schierata nel ruolo di opposto, sono tutti da esplorare: «Ogni anno cerco di imparare e di ampliare il mio bagaglio, sia dal punto di vista tecnico, sia umano». Casagrande e le sue compagne hanno reagito nel migliore dei modi ai passivi maturati all’inizio del girone di ritorno. A conferma degli indiscutibili valori, anche extra pallavolistici, di un gruppo che interpreta all’unisono lo stesso spartito: «Le due sconfitte, da cui abbiamo tratto i giusti insegnamenti, hanno suscitato in noi un senso di riscatto e la necessaria grinta per ripartire». 

CARATTERE E TECNICA – In questo epilogo di stagione, il fattore campo potrebbe avere un peso di una certa rilevanza: «Ora, per mantenere un buon piazzamento e raggiungere il nostro obiettivo, sarà necessario sfoderare il carattere, oltre che curare la tecnica – conclude Casagrande -. Quindi, dovremo allenarci bene. Perché le sedute in palestra, durante la settimana, sono lo specchio del match. Questa è l’unica strada per continuare a mantenere un livello elevato in termini di prestazioni. In più, non dovremo mai abbassare la concentrazione». Tantomeno contro il Volley Colombo: la Homeclick intende mantenere la sua imbattibilità interna.