NEWS NEWS NEWS

Trasferta amara: passivo in quattro set a Legnago

GRIFFON LEGNAGO-HOMECLICK SB VOLLEY 3-1

PARZIALI: 25-22, 22-25, 25-21, 25-20. 

GRIFFON LEGNAGO: Gentilin, Dal Degan,  Marchiotto, Mirandola, Bertolini, Benetti (L), Scaravelli, Rigobrillo, Brunelli, Corradini, Vesentini. Allenatore: A. Albertini. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep 7, Costa 13, Fent 7, Buzzatti 8, Zanellati 6, Ottone 20; Casanova (L), Zambon 2, Da Pos 2, Dall’Oglio, Scussel (L), Sitta, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 11, vincenti 10, muri 7.  

Legnago è amara: la Homeclick di serie D, infatti, continua a incontrare delle difficoltà in trasferta. E, contro il Griffon, incappa nella quinta sconfitta di fila, lontano dalle mura amiche. L’ultimo, e unico, successo fuori provincia risale all’inizio del mese di dicembre: ovvero, al 3-1 sul parquet veneziano di Stra contro il Synergy. 

In terra veronese, è andata in scena una partita rimasta a lungo sul filo dell’equilibrio. Ma le padrone di casa hanno dimostrato di avere qualcosa in più in termini di lucidità, concretezza e anche di spavalderia. E sono riuscite a condurre in porto i tre punti, nonostante la generosità di una SB Volley che ci ha provato fino alla fine. Ma non è bastato. 

«È mancata incisività in attacco – analizza, nel post gara, il dirigente Claudio Casanova -. Le ragazze hanno giocato col freno a mano un po’ tirato. E ne è nata una prova a elastico: bene in alcuni frangenti, meno bene in altri. Alla lunga, abbiamo pagato a caro prezzo le troppe disattenzioni, soprattutto nei momenti decisivi. E talvolta le nostre atlete si sono fatte trovare fuori posizione sulle linee d’attacco delle avversarie». La zona salvezza si allontana di un ulteriore punticino: «Ora ci vorrebbe un’impresa».