NEWS NEWS NEWS

A Sottomarina col fanalino di coda: vietato sbagliare

Penultima trasferta, nel campionato femminile di serie D, per la Homeclick SB Volley: sabato 6 aprile (ore 20.30), a Sottomarina Chioggia, le ragazze guidate da coach Pezzei saranno impegnate contro le padrone di casa del Volley Clodia, attualmente in fondo alla graduatoria, insieme al Synergy. 

PILE RICARICATE – Nel frattempo, durante la pausa per le festività pasquali, il gruppo ha ricaricato le pile. Ed è pronto a tuffarsi nell’ultimo mese di stagione: «Abbiamo ripreso a lavorare in palestra col preparatore atletico – afferma coach Diego Pezzei – e stiamo ritrovando il ritmo di gioco, in vista del rush finale. Vogliamo raddrizzare la situazione e migliorare la classifica, anche se sappiamo che il compito sarà arduo: basti pensare che, nei tre turni conclusivi, incontreremo la prima e la terza del girone». Ovvero, la capolista Grumolo, da affrontare sabato 13. E il Metal Project Arzerello, il 27. «In ogni caso – prosegue il tecnico – lo abbiamo già sperimentato: se giochiamo al massimo, possiamo sorprendere diverse squadre del girone». Ora dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo, poi i conti li faremo alla fine». 

CONTINUITÀ – La sfida più ravvicinata, comunque, è in terra veneziana, dove la SB Volley ha la necessità di conquistare l’intera posta in palio: «Prendere la gara sotto gamba sarebbe un errore imperdonabile. Sia chiaro, l’impegno da parte delle atlete non è mai mancato, così come la grinta e la determinazione. Ma ora dobbiamo totalizzare il maggior numero di punti». Pezzei ha una sola richiesta da avanzare al collettivo, in questo tratto conclusivo del percorso: «Vorrei vedere continuità. Non tanto sotto il profilo del gioco, quanto mentale. L’auspicio è che le ragazze mettano in pratica ciò che sanno fare».

MOTIVATE – Anche Veronica Da Pos è pronta: «La condizione è buona, siamo motivate per la fine della stagione. Così come è positivo il percorso di squadra: dopo un inizio difficoltoso siamo riuscite a imporre maggiormente il nostro gioco. Il traguardo salvezza? La matematica ancora non ci dà per vinte, quindi faremo il massimo per conquistare più partite possibili. Anche se non dipende totalmente da noi».