Altro stop imposto dal calendario per la Homeclick di serie C. E, fortunatamente, sarà l’ultimo di una stagione davvero a intermittenza: le ragazze di Josh De Salvador torneranno ad affacciarsi sul parquet sabato 20 aprile, al De Mas, contro le vicentine del Torri. Fari puntati, allora, sulla SB Volley di serie D, che domani (sabato 13, ore 18.30), nella palestra di Mur di Cadola, ospita la capolista Grumolo.
VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA – Il collettivo di coach Pezzei non può più raggiungere la quota salvezza, dopo la sconfitta maturata lo scorso weekend a Sottomarina Chioggia. Non per questo, però, intende gettare la spugna, come testimonia Beatrice Fent: «La classifica non sorride, ma vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi. Nel girone d’andata, abbiamo dimostrato di avere le caratteristiche per potercela giocare anche con la prima in graduatoria e questo ci spinge a portare in campo una pallavolo di livello. Di sicuro non ci accontentiamo degli attuali 20 punti: puntiamo ad arrivare a 29, anche perché la Biadenese è a sole tre lunghezze da noi. Non possiamo abbassare la guardia».
CALI DI TENSIONE – Fatali le sei sconfitte con cui si è aperto il cammino: «Abbiamo faticato un po’ a ingranare, nonostante la grinta e l’impegno non siano mai mancati – riprende la centrale -. Ma i punti lasciati per strada ci sarebbero serviti per assicurarci la salvezza. Tuttavia, non possiamo piangere sul latte versato. Dobbiamo concentrarci sulle prossime tre sfide, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà: incontreremo, infatti, la prima, la terza e la quinta in classifica». La prima è il Grumolo, già sicuro di concludere in vetta: «Sarà una partita impegnativa contro una compagine combattiva ed esperta. Di conseguenza, non possiamo permetterci quei cali di tensione che, a volte, ci contraddistinguono. Per ottenere un risultato positivo, dovremo sviluppare un volley ordinato, ma aggressivo».
CRESCITA – Al di là dei numeri, Fent è orientata ad archiviare la stagione con il segno “più”: «Ho trovato un bel gruppo di compagne e, a livello personale, sono cresciuta in alcuni aspetti tecnici, grazie anche all’aiuto dei nostri due allenatori: Diego Pezzei e Stefano Bridda. Sia chiaro, posso ancora migliorare. Ma, in sede di bilancio, mi ritengo soddisfatta. Anche del lavoro della squadra: abbiamo portato a casa delle belle soddisfazioni».