NEWS NEWS NEWS

Ultima trasferta a Ospedaletto Euganeo col Vision

La Homeclick di serie D è pronta ad affrontare l’ultima trasferta del campionato: sarà in terra padovana, a Ospedaletto Euganeo. Nella tana di un Vision Volley che occupa la settima piazza in graduatoria e vanta un bilancio di 12 vittorie, a fronte di 8 sconfitte. L’appuntamento è per sabato 20 aprile, alle ore 17.30. 

Ora che la quota salvezza non è più raggiungibile, vengono meno anche gli stimoli per affrontare le due gare destinate a chiudere la stagione? Non è così. Un obiettivo c’è, eccome. Ed è quello di riprendersi il nono e quartultimo posto, ora di proprietà della Polisportiva Biadenese: un simile piazzamento, infatti, aprirebbe prospettive concrete in termini di ripescaggio. Ecco perché, di fronte al Vision, Silvia Costa e compagne intendono dare il tutto per tutto: «Io e la squadra vogliamo prenderci qualche soddisfazione. Ci aspettiamo di concludere questa annata nel migliore dei modi».

La SB Volley è reduce dal passivo contro la capolista Grumolo. Ma le ragazze di coach Pezzei hanno dato filo da torcere alle quotate avversarie: «Contro la prima in classifica, a tratti ci siamo divertite. Tuttavia, se in alcuni momenti riusciamo giocarcela contro una corazzata, in altri non abbiamo la capacità di concretizzare. In ogni caso, il Grumolo ha avuto la meglio perché ha espresso un bel gioco». Il fardello delle sei sconfitte in apertura di campionato, alla lunga, si è rivelato insostenibile: «All’inizio della stagione – conclude Costa – ci è mancata un po’ di incisività. E abbiamo lasciato per strada punti importanti. Ora, però, faremo il possibile per completare al meglio il nostro cammino».