NEWS NEWS NEWS

Al De Mas per allungare la serie: «Serve coraggio»

C’è il tempo, oltre che il modo per rimediare alla falsa partenza nei playoff. Il tempo è domani: sabato 11 maggio (ore 18.30), quando andrà in scena gara 2 del primo turno. Il modo? Una vittoria: non importa con quale risultato. Ciò che conta è strappare i tre set. E giocarsi poi la qualificazione nel confronto decisivo (eventualmente in calendario sabato 18). Homeclick SB Volley da una parte e Team Volley 2007 dall’altra: a distanza di una settimana dal 3-1, confezionato dal sestetto di Galliera Veneta in terra padovana, le due compagini si troveranno di nuovo una di fronte all’altra. Ma questa volta al palasport De Mas.

INIZIO DIESEL – Ad analizzare il secondo capitolo della serie è una delle leader a livello tecnico ed emotivo del gruppo: Simona Degortes. L’atleta, originaria di Olbia, è pronta a tuffarsi su ogni pallone, come richiede il ruolo di libero: «Il match di sabato scorso ci ha insegnato che bisogna partire forte, da subito, e non lasciar scappare le avversarie. Perché poi è davvero difficile recuperare. In più, all’interno di un palazzetto gremito, abbiamo accusato un pizzico di emozione per l’esordio nella post season. Di conseguenza, il nostro è stato un “inizio diesel”». 

BUCHI PER TERRA – Il Team Volley 2007 si conferma un osso duro. E non poteva essere altrimenti, se si considera il secondo posto ottenuto in stagione regolare, nel girone B: «È una buona squadra, ben messa in campo e con individualità di rilievo. Ma, in tutta sincerità, non ritengo che le nostre avversarie abbiano molto più di noi. Hanno solo sfoderato un maggior carattere in gara 1». E ora, la seconda sfida: «La dobbiamo affrontare con coraggio, la ferma volontà di non lasciar cadere neppure un pallone, nella nostra metà campo, e di fare i buchi per terra, nell’altra». 

CARICA – Il fattore ambientale potrebbe avere il suo peso: «Giocare al De Mas dà tanta carica, abbiamo bisogno dell’entusiasmo dei nostri tifosi – conclude Degortes -. È un’arma in più per noi, oltre che uno stimolo ad affrontare l’impegno con forza e determinazione. Al pubblico rivolgiamo una promessa: daremo il cuore, dall’inizio alla fine. Sarà una partita avvincente e, per questo, speriamo vengano in tanti a sostenerci. Abbiamo bisogno del calore e della spinta dalle tribune».