Tra tante certezze, molte conferme e alcune novità, si è rimessa in moto la SB Volley. Al De Mas, ha preso il via la preparazione di un gruppo consolidato, chiamato ad affrontare il campionato femminile di serie C. E la Coppa Veneto: a questo proposito, l’esordio ufficiale coincide proprio con la coppa ed è in calendario sabato 28 settembre (ore 19), al palasport di via Gabelli, contro il Cappella Fregona Sarmede.
STAFF – «Durante l’estate – è il commento del direttore sportivo, Claudio Casanova – abbiamo investito parecchio tempo ed energie per allestire la squadra, accettando anche dei compromessi con lo scopo di dare il miglior roster possibile a Giorgio De Salvador, riconfermato alla guida tecnica». Oltre a coach Josh, nello staff ci sarà nuovamente il preparatore atletico Andrea Da Poian, mentre Matteo Possamai, ex centrale della Pallavolo Belluno, darà il suo contributo in qualità di collaboratore, insieme all’ormai fedelissimo Andrea Massenz.
ROSA COMPETITIVA – Per quanto riguarda le atlete, si riparte da un nucleo importante, garantito da Claudia Fiabane, Carlotta De Barba, Vittoria Pombia, Simona Degortes, Camilla Consoli, Beatrice Barp, Valentina De Salvador ed Elena Barp: «Riteniamo che la rosa sia competitiva per la categoria. Rispetto allo scorso campionato, non ci sarà la pressione di raggiungere ad ogni costo i playoff. Alle ragazze, la società chiede solo il massimo dell’impegno, ogni volta in cui scenderanno in campo».
NOVITÀ – Tra le novità, spiccano Anna De Paris al palleggio, Camilla De Pizzol (classe 2002) in banda e l’universale Sara De Donà, ex Sedico e proveniente dal Cadore, mentre Silvia Costa è stata promossa dalla serie D. Rimane, inoltre, Nausicaa Maschio: accantonata, almeno per il momento, l’idea di smettere con la pallavolo giocata, la schiacciatrice è pronta a tornare sotto rete e a mettere a disposizione delle compagne – soprattutto delle più giovani – il suo bagaglio di esperienza. Per motivi di studio, infine, salutano la SB Volley Rebecca Pavan, Chiara Naldo, Sara Ingrosso e Miriana Casagrande, mentre Martina Mares e Fiona Schiavo vestiranno altre maglie. La società ringrazia ognuna di loro per il contributo offerto nella passata stagione.