Prima trasferta della stagione. E prima gara infrasettimanale per la SB Volley: domani (mercoledì 9 ottobre, ore 20.30), la formazione guidata da coach De Salvador sarà di scena alla palestra “Luzzo”, dove sfiderà le padrone di casa della FPB Cassa Feltre.
CONTRIBUTO – È tempo di derby, quindi. E Carlotta De Barba è pronta all’appuntamento: «Ci aspetta una sfida molto impegnativa. Dobbiamo entrare in campo con la giusta mentalità, rimanere concentrate e giocare di squadra. Ogni punto sarà fondamentale: di conseguenza, dobbiamo dare il massimo». Dopo una stagione tribolata, in seguito a un infortunio, la schiacciatrice e capitana intende recitare da protagonista sul palcoscenico di serie C. E di Coppa Veneto: «Sto bene, il ginocchio ha risposto positivamente alla riabilitazione e sono felice di poter tornare a dare il mio contributo».
CHIMICA – La FPB Cassa Feltre non è riuscita a raccogliere punti dopo i primi due match, mentre la SB Volley è scivolata nel debutto ufficiale, al tie-break, contro il sestetto che sta guidando il girone 1 di coppa. Ovvero, il Cappella Fregona Sarmede: «L’esordio ci ha dato molte informazioni utili. Abbiamo visto i nostri punti di forza, ma anche alcune aree in cui è necessario migliorare. È stato un buon test per affrontare le prossime sfide». De Barba non nasconde la sua fiducia: «Stiamo formando un gruppo unito e motivato. C’è una buona chimica tra noi: la voglia di lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi è forte. E la determinazione, palpabile».
CRESCITA – L’età media del gruppo si è abbassata e, in questo senso, il ruolo di un’atleta esperta e di personalità come Carlotta può risultare determinante: «Spero sia una stagione di crescita, sia a livello individuale, sia come squadra. Vorrei che ci concentrassimo sul divertimento e sul miglioramento continuo. E che puntassimo a raggiungere traguardi importanti».