NEWS NEWS NEWS

Coppa Veneto: chiuse le porte della qualificazione

CARBONERA-SB VOLLEY 3-1

PARZIALI: 25-23, 19-25, 25-13, 25-18. 

CARBONERA: Maso, Martignon, Biasin, Lanier, P. Marcolongo, Scapin; Colanardi (L), S. Marcolongo, Cavallin, Battistel, Brunello (L), Lorenzon, Buosi, Fuser. Allenatore: S. Chiozza. 

SB VOLLEY: E. Barp 3, B. Barp 21, De Barba 7, Maschio 11, Pombia 4, Fiabane 14; Degortes (L), De Pizzol, Costa, De Donà, Consoli, De Paris, V. De Salvador (L). Allenatore: G. De Salvador. 

NOTE. Carbonera: battute sbagliate 6, errori 19. SB Volley: b.s. 8, e. 29. 

La seconda sconfitta nel pur brillante percorso di Coppa Veneto costa l’eliminazione alla SB Volley: a Carbonera, infatti, la sfida valevole per i sedicesimi di finale sorride alle padrone di casa trevigiane. Le quali volano così agli ottavi, mentre il gruppo allenato da Josh De Salvador saluta la competizione e, da qui in avanti, rivolgerà ogni attenzione e stilla di energia al campionato. 

Entrando nelle pieghe della serata, la compagine di Sedico-Belluno ha il merito di annullare tre set-ball alle avversarie nel parziale d’apertura: da un 24-20 dal sapore di sentenza, infatti, si passa in un baleno al 24-23. Anche se il Carbonera riesce ugualmente a chiudere i conti e a portarsi avanti. Ma, nel secondo round, la SB Volley si prende il centro della scena: impone i propri ritmi, sviluppa una buona pallavolo, registra i fondamentali chiave e, con un secco 25-19, riporta la situazione in equilibrio. Non per molto, però. Perché il sestetto trevigiano dimostra di essere solido e quadrato in seconda linee, oltre che efficace a muro. E, di riflesso, l’attacco della SB Volley soffre: non a caso, le percentuali calano in maniera sensibile nella seconda metà di gara. Nonostante il buonissimo apporto di una Beatrice Barp in grande spolvero: 21 i suoi punti, a conferma di una prestazione da rimarcare. Come quella del libero Simona Degortes, una delle ultime ad arrendersi. Tuttavia, è il Carbonera a mettere l’impronta sul terzo e quarto atto del confronto. E a obliterare il biglietto per gli ottavi. 

«Rispetto a sabato scorso, in occasione dell’esordio in C perso solo al tie-break contro l’ottimo Terraglio – analizza il direttore sportivo, Claudio Casanova – abbiamo compiuto un paio di passi indietro. Il Carbonera era una buona squadra, ma alla nostra portata: potevamo fare di più. E l’impianto molto ampio non può essere un alibi: la realtà è che dobbiamo migliorare in vari aspetti. A cominciare dall’attacco. E pure in termini di atteggiamento». Ad ogni modo, la SB Volley è subito pronta a voltare pagina. Perché sabato 2 novembre (ore 20) è in programma la prima trasferta di campionato: a Quarto d’Altino, nella tana della Polisportiva Annia.