NEWS NEWS NEWS

In viaggio verso il territorio veronese: c’è il Locara

Trasferta in terra veronese per la SB Volley: domani (sabato 16 novembre, ore 20.30), il collettivo guidato da Josh De Salvador sarà di scena a Locara di San Bonifacio, nella tana di una squadra che attualmente occupa il terzo posto in classifica. E ha un punto in più rispetto alla formazione di Sedico-Belluno. 

SCONTRO DIRETTO – Il piazzamento è diverso (la SB è quarta), ma le due compagini, dopo tre giornate del campionato femminile di serie C, hanno lo stesso numero di vittorie (due) e di sconfitte (una). Ecco perché si può parlare a tutti gli effetti di scontro diretto. «Vale per la prossima partita, come per le altre: dobbiamo ingranare fin dall’inizio – è il commento di Silva Costa -. Ed esprimere la nostra miglior pallavolo». 

TENUTA FISICA E MENTALE – La SB Volley è reduce dalla splendida vittoria al quinto set sul Colombo, arrivata davanti al pubblico amico del palasport De Mas. E grazie a un tie-break interpretato in maniera magistrale: basti pensare che le padrone di casa erano avanti addirittura 11-1. A conferma di una solida tenuta sotto il profilo fisico, ma soprattutto mentale: «Siamo un bel gruppo – riprende Costa – e con grandissimi margini di miglioramento. Rispetto alla scorsa stagione, il gioco è più veloce. Per questo sono convinta che ci sarà da divertirsi». 

CENTRALE – Fino a qualche mese fa, Silvia era il principale terminale offensivo della realtà di serie D. E non sembra aver affatto risentito del salto di categoria. Anche perché, in C, Costa ha già giocato in passato: «A livello personale, penso di poter migliorare ancora parecchio. Solo in questo modo potrò dare un maggior contributo alla squadra», Contributo che, in realtà, “Cinzi” ha già garantito a più riprese. E, in particolare, in occasione del confronto di sabato scorso, in cui ha vestito i panni della centrale: «Un ruolo che ho interpretato un po’ inaspettatamente, ma che mi ha fatta divertire. Non so se mi verrà riproposto dallo staff tecnico, so solo che era importante portare a casa la vittoria». E la missione è andata a buon fine. Ma ora ci vorrà un’altra grande prova contro la Pallavolo Locara: una squadra che è sempre andata a punti. Pure in occasione dell’unica sconfitta rimediata finora: al quinto round, in quel di Ponte San Nicolò, col Colombo.