Seconda trasferta consecutiva per la SB Volley. Dopo la sfida in terra veronese, contro la Pallavolo Locara, la formazione di Sedico-Belluno si prepara a raggiungere la provincia di Rovigo. E, in particolare, Polesella, dove domani sera (sabato 23 novembre, alle ore 20.30), è in programma il match, valevole per la quinta giornata del campionato femminile di serie C, contro le padrone di casa del Fastwindows Vbp. Il sestetto rodigino ha un bilancio in equilibrio: due vittorie e altrettante sconfitte. E attualmente occupa il settimo posto, a -2 dalla SB, quinta.
AL SODO – A guidare le ragazze, dalla plancia di comando, sarà Giovanni Bortoluzzi, dopo che in settimana è arrivata la risoluzione del contratto con coach Giorgio De Salvador: «Dispiace essere arrivati a questa soluzione – afferma il presidente Walter De Barba – perché c’è sempre stato un bellissimo rapporto tra la società e Josh, al quale va un sincero ringraziamento. Ma, nel momento in emergono dei problemi, è necessario andare al sodo per provare a risolverli. Anche se, tengo a sottolinearlo, il rendimento della squadra era tutt’altro che negativo: mancava solo quel “qualcosa in più” nel momento in cui si alzava il livello»
CONVINZIONE – All’orizzonte si staglia il confronto col sestetto di Polesella: «Non sarà una partita facile, ma la affronteremo con la giusta convinzione. Sono fiducioso. Cosa chiediamo alle ragazze? Semplicemente, di mettere in pratica ciò che sanno fare. E di divertirsi. Perché, chi ha scelto di giocare, l’impegno lo mette a prescindere. Il problema è quando vengono a mancare determinati equilibri, che dipendono dalla serenità e dall’autostima».
MALASORTE – Una volta archiviata la sconfitta al tie-break di Locara, dove la SB Volley era in vantaggio per 2-0, il collettivo di Sedico-Belluno vuole tornare al successo. E, nel frattempo, spera di aver saldato il conto con la malasorte: «Prima ha rimediato una distorsione alla caviglia Claudia Fiabane, poi è incappata in un problema fisico Simona Degortes. E, di conseguenza, non siamo mai stati realmente al completo. Anche se chi è sceso sotto rete ha sempre dato un contributo importante. Ma non eravamo al 100 per cento. Ora, con pazienza, dobbiamo ritrovare il nostro ritmo». In panchina ci sarà Bortoluzzi: «Giovanni si è messo a disposizione – conclude il presidente De Barba – e lo ringraziamo. Sarà un periodo transitorio, nell’attesa di trovare la figura giusta».