NEWS NEWS NEWS

Momentaneo “trasloco” a Sedico: arriva il New Vicenza

Almeno per un sabato sera, la SB Volley cambia “casa”. Il palasport De Mas, infatti, è occupato e, di conseguenza, le ragazze di Giovanni Bortoluzzi si esibiranno al palazzetto dello sport di Sedico (in via Villa): l’appuntamento è per domani (14 dicembre), nel canonico orario delle 19. E, dall’altra parte della rete ci sarà il New Volley Vicenza Est. Una formazione che occupa l’ottava piazza in graduatoria e ha la metà dei punti rispetto al gruppo di Sedico-Belluno (8 contro 16).

STRISCIA POSITIVA – Ma nessuno intende minimamente sottovalutare l’impegno. Tantomeno la centrale Vittoria Pombia: «La prossima partita andrà interpretata come le ultime, con la giusta cattiveria agonistica, partendo concentrate fin dallo 0-0 e giocando un punto alla volta». La SB Volley è reduce da una striscia di tre successi consecutivi: il più recente dei quali ottenuto a Pianzano, di fronte all’Aurora Vittorio Veneto. E in coda a una gara piuttosto spigolosa: «Cos’è scattato nell’ultimo periodo? Di sicuro, la voglia di vincere e di dare il massimo». 

PASSIONE – Proprio a Sedico, nell’impianto che farà da teatro al match, la centrale ha vissuto degli splendidi momenti di volley: «Questa è una stagione particolare, ci sta mettendo a dura prova soprattutto dal punto di vista emotivo. E non è iniziata nel modo in cui avremmo voluto. Ma ci stiamo impegnando per rimanere compatte e cercare di divertirci, facendo sport: una cosa che per noi è passione, oltre a uno svago dalla routine quotidiana». 

EQUILIBRI – Dall’alto del loro terzo posto, a -1 da un Santa Croce che dovrà essere affrontato nel turno conclusivo del 2024, Pombia e compagne si sentono sulla strada giusta: «Il nostro valore aggiunto è legato al fatto di essere amiche dentro e fuori dal campo. Tra noi c’è un grande affiatamento. Anche se, tornando all’aspetto pallavolistico, sappiamo che è necessario migliorare: in particolare nella costanza del gioco. Abbiamo ancora troppi alti e bassi: di conseguenza, dobbiamo affinare i meccanismi e perfezionare gli equilibri sotto rete».