NEWS NEWS NEWS

Scontro diretto a Bassano per l’ultimo atto del 2024

L’anno solare, per la SB Volley, si chiude con uno scontro diretto, che più diretto non si può: domani sera (sabato 21 dicembre, ore 20.30), a Bassano del Grappa, la formazione di Sedico-Belluno sarà ospite del Santa Croce. Di una compagine che, fino alla settimana passata, occupava il secondo posto in graduatoria. E, dopo il passivo rimediato in casa della Pallavolo Locara, è scivolata in quinta posizione. Ma ha solo due punti in meno rispetto alla SB, attuale vice capolista del raggruppamento. 

EQUILIBRIO – Nessun dubbio: il campionato femminile di serie C è nel segno dell’equilibrio. Se è vero che il Terraglio ha già abbozzato la prima prova di fuga (è in vetta e imbattuto con 4 lunghezze di margine sulla più vicina fra le inseguitrici), è altrettanto vero che alle spalle della capolista è piena bagarre, con ben quattro squadre racchiuse in un paio di punti. E in questo lotto ci sono pure le protagoniste della sfida che farà calare il sipario sul 2024: una sfida valevole per il nono e terzultimo turno del girone d’andata. 

CARICO DI FIDUCIA – All’appuntamento di Bassano, la SB Volley si presenta con un carico di fiducia garantito da quattro vittorie in sequenza: in trasferta, contro Volleyball Polesella e Aurora Vittorio Veneto. E in casa, contro Imarc Rossano e New Volley Vicenza Est, battuto 3-1, a Sedico, non più tardi di sabato scorso. Il momento, indubbiamente positivo, è fotografato dalle parole di Claudia Fiabane: «Le chiavi di questa serie di vittorie? Carattere e determinazione per raggiungere un obiettivo comune. Sì, siamo cresciute: soprattutto in termini di resilienza nell’affrontare gli ostacoli lungo il percorso». 

CONVINZIONE – A tre tappe dal giro di boa, la centrale si è fatta un’idea ben precisa del girone: «Il livello del campionato è senza dubbio alla nostra portata». Anche se ora c’è da superare uno scoglio non da poco: perché il Santa Croce vanta un bilancio di sei vittorie e due sconfitte. In linea con quello di Fiabane e compagne: «A Bassano ci aspetta uno scontro d’alta classifica. E la sfida andrà affrontata con convinzione e grinta». Le ambizioni non mancano, anzi: «La SB ha potenzialità molto elevate – conclude la centrale -. Si può sognare in grande».