NEWS NEWS NEWS

A Rossano Veneto: nella tana della vice capolista Imarc

È una sfida determinante per riaprire il discorso in chiave playoff. E la SB Volley la affronterà domani (sabato 15 marzo) in terra vicentina: precisamente, a Rossano Veneto, dove alle ore 21 avrà inizio il confronto con la vice capolista Imarc. Una formazione che, oltre ad avere qualità di rilievo, sta attraversando una fase idilliaca: basti pensare che ha vinto 9 delle ultime 10 gare. E l’unico passivo è maturato di fronte alla capolista Terraglio, peraltro al tie-break e ai vantaggi (15-17). 

IL PRECEDENTE – Ma ci sono almeno un paio di ragioni per cui vale la pena essere fiduciosi. La prima è legata al confronto d’andata: forse il migliore in assoluto sfoderato nell’intera stagione dal sestetto di Sedico-Belluno. Perché lo scorso 30 novembre, al De Mas, le padrone di casa si erano imposte con un secco 3-0 sull’Imarc, al termine di una gara sontuosa, arricchita dai 17 punti di Beatrice Barp, dai 14 della capitana De Barba e da una prova impeccabile in seconda linea del libero Degortes. Il secondo è legato al fatto che, dopo essere incappate in due sconfitte in sequenza, le ragazze guidate da Salvadego e Nesello hanno ritrovato le loro certezze. E la conferma è arrivata dal match dello scorso fine settimana, condotto in porto in quattro parziali contro il Fastwindows Polesella. Grazie a questo successo – l’undicesimo nel girone A del campionato femminile di serie C – la SB Volley ha affiancato la Pallavolo Locara in graduatoria. E ritrovato un posto in zona podio. 

RASENTARE LA PERFEZIONE – In ogni caso, per uscire indenni dalla trasferta di Rossano Veneto, il sestetto dolomitico dovrà rasentare la perfezione. Come testimonia Silvia Costa: «Sarà una partita importante per raggiungere i playoff e per questo ce la metteremo tutta. La nostra squadra è unita e coesa: tanto è vero che ci stiamo allenando al massimo con lo scopo di raggiungere l’obiettivo». La centrale, rimasta in campo dal primo all’ultimo scambio in occasione del faccia a faccia con la compagine di Polesella, non si è limitata a farsi trovare pronta, ma ha recitato da protagonista: «Personalmente sono contenta di aver giocato, di essermi divertita e, almeno in parte, di aver dato il mio contributo per portare a casa la vittoria. I tre punti ottenuti al De Mas ci danno la carica per affrontare un avversario di spessore come l’Imarc». 

DIRETTA FACEBOOK – Proprio il collettivo di Rossano, reduce dal 3-0 rifilato a domicilio al Locara, ha 6 punti in più rispetto a una SB desiderosa di dimezzare lo svantaggio. E, in generale, di non perdere troppo terreno nei confronti di una diretta concorrente in ottica post season. La super sfida sul parquet vicentino verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della SB Volley.