NEWS NEWS NEWS

Altra sfida al vertice: SB Volley nella tana dell’Asolo

Da una sfida al vertice all’altra: dopo aver affrontato e superato in tre set le rodigine della Sicell Gs Volpe, la Homeclick SB Volley se la vedrà con l’unica squadra che, finora, è riuscita a tenere il passo del gruppo di Josh De Salvador. Ovvero, l’Asolo Altivole Riese. L’appuntamento è per domani (sabato 11 novembre, ore 20), in provincia di Treviso: in particolare, nella palestra di San Vito Altivole. 

SIGNIFICATI – Un nuovo scontro diretto, quindi, al termine del quale rimarrà soltanto una compagine in vetta alla graduatoria. Sì, perché Asolo e Homeclick hanno vinto tre gare su tre e incamerato tutti e 9 i punti a disposizione. L’unica, piccola differenza è legata al fatto che le trevigiane hanno lasciato per strada un singolo set, la SB Volley neppure quello. Ma siamo solo nella fase iniziale del campionato femminile di serie C e forse ha ragione Claudia Fiabane a non voler caricare il match di troppi significati: «La sfida di sabato è importante tanto quanto le precedenti – afferma la centrale -. Anche in questo caso, ci troviamo davanti ad avversarie di livello e la concentrazione e lo spirito di squadra saranno le chiavi della partita». 

PARTENZA – In ogni caso, la partenza è stata pressoché perfetta: «Non mi aspettavo un avvio così positivo – prosegue Claudia – ma ci speravo tanto, dopo il difficile campionato dello scorso anno. La differenza contro la Sicell? L’ha fatta una tattica centrata, oltre a un gran lavoro e al supporto di tutte le ragazze». Senza considerare il fattore campo: «Al De Mas mi è sempre piaciuto giocare. Abbiamo la fortuna di avere un pubblico numeroso e un tifo davvero caloroso. Questo ci dà una carica e forza in più». 

AL CENTRO – La sensazione è che al centro la Homeclick abbia un potenziale di altissimo livello: «Io e Vittoria Pombia interpretiamo lo stesso ruolo – conclude Fiabane – ma siamo giocatrici con caratteristiche differenti. In un certo senso, potremmo dire che ci completiamo. E anche Camilla Consoli ha buone capacità tecniche e prospettiva di crescita». Con la “fiabesca” Fiabane e le altre, la SB Volley culla pensieri ambiziosi.