NEWS NEWS NEWS

Costa e compagne seminano per raccogliere in futuro

Un deciso passo avanti dal punto di vista del gioco, dell’approccio e dell’atteggiamento, ma non ancora in termini di risultato. L’Elte Costabissara è un cliente troppo scomodo per le ragazze di serie D, che riescono però a impensierire e non poco le avversarie. Specialmente in una partenza da incorniciare: il primo set, infatti, si gioca sul filo dell’equilibrio. E sfocia ai vantaggi: nel momento topico, però, le padrone di casa mettono in mostra una maggior precisione. Anche se la SB Volley sbaglia davvero pochissimo. E Silvia Costa è gigantesca, come confermano i 15 punti finali. 

Poi, nel secondo parziale, i sei punti subiti in una rotazione sono un fardello troppo pesante da sostenere per le atlete di Diego Pezzei, che tentano di reagire nel finale, ma invano. La formazione vicentina fa valere il suo tasso tecnico e la spunta. Tuttavia, da Costabissara può partire un nuovo percorso. Anzi, un nuovo campionato: la Homeclick ci crede. E rema compatta nella stessa direzione. 

ELTE COSTABISSARA-HOMECLICK SB VOLLEY 3-0

PARZIALI: 26-24, 25-17, 25-17.

ELTE COSTABISSARA: Muraro, Berra, Valente, Belloli, Maniscalco, Rizzo, Barbaro (L), Tobaldini, Stefani, Corà, Bonora, Soso, Fortuna (L), Cailotto. Allenatore: M. Ruda. 

HOMECLICK SB VOLLEY: D’Isep, Costa 15, Fent 2, Sitta 4, Zambon 5, Buzzatti 6, Casanova (L), Scussel (L), Ottone 3, Zanellati, Da Pos, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 

NOTE. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 5, muri 2.