NEWS NEWS NEWS

L’Aurora approda al De Mas: «Non va sottovalutata»

posto nei playoff. E, soprattutto, ha permesso alla SB Volley di superare in classifica la Pallavolo Locara e di rimanere da sola al terzo posto. Ma questo girone A, legato al campionato femminile di serie C, è nel segno dell’imprevedibilità. E ogni gara può nascondere delle insidie. Anche la prossima, in programma domani (sabato 22 marzo, ore 19), al De Mas, dove approderà l’Aurora Vittorio Veneto

AVVERTIMENTO – Il sestetto trevigiano, attualmente, staziona sul settimo scalino della graduatoria, con un bilancio di 9 risultati all’attivo e 8 al passivo. Senza considerare che, non più tardi di sabato scorso, ha piegato una big del torneo, come il già citato Locara. Non a caso, dall’alto della sua esperienza, Nausicaa Maschio lancia un preciso avvertimento: «Vogliamo i tre punti, ma di certo le avversarie che avremo di fronte non vanno sottovalutate. Anche all’andata ci hanno fatto sudare, con due parziali su quattro decisi ai vantaggi. Ad ogni modo, ci stiamo allenando al massimo. E aspettiamo tutti, sabato, al De Mas». 

FORZA AL GRUPPO – Maschio torna con la mente all’impresa di Rossano Veneto, al cospetto dell’Imarc: «È stata una vittoria importantissima, di cuore e di squadra. L’abbiamo fortemente voluta e, in più, ci siamo divertite molto. Dopo qualche prova un po’ sottotono, questa affermazione dà forza all’intero ambiente». Il 3-2 in terra vicentina tiene accesa la speranza di accedere ai playoff: «Ci crediamo, anche se obiettivamente sarà difficile che il Rossano perda due delle prossime cinque partite. Per quanto ci riguarda, dobbiamo focalizzarci solo sui prossimi impegni e cercare di portare sempre a casa il bottino pieno. Poi, alla fine, faremo i calcoli, nonostante ci sia la consapevolezza di aver lasciato per strada qualche punto di troppo: insomma, da qui in avanti non non dipenderà solo da noi».  

SPUNTI ED EMOZIONI – A prescindere dall’epilogo, in quest’annata sotto rete la SB Volley ha dimostrato di essere competitiva per l’alta classifica. Ed è riuscita a regalare spunti tecnici ed emozioni di assoluto rilievo: «È stata una stagione particolare, ben interpretata da un gruppo forte, che ha avuto il merito di superare le varie difficoltà incontrate lungo il percorso – conclude Nausicaa -. Nel complesso, abbiamo dimostrato di valere: se non fossimo state così unite, probabilmente ora non ci troveremmo in terza posizione».