NEWS NEWS NEWS

L’ultima trasferta del campionato è ad Abano Terme

In terra padovana per l’ultimo viaggio pallavolistico del campionato femminile di serie C (girone A): la SB Volley sarà di scena domani sera (sabato 12 aprile, ore 20.30), ad Abano Terme, nella tana di un Thermal Volley penultimo, ma ancora in corsa per la salvezza. Dal canto suo, invece, la formazione di Sedico-Belluno va a caccia della terza vittoria consecutiva. Come terza è la piazza che occupano, in graduatoria, De Barba e compagne. 

MIX DI ELEMENTI – A tracciare il punto della situazione è la schiacciatrice Camilla De Pizzol: «Gli ultimi due successi, contro Vicenza e Santa Croce, sono frutto di un mix di elementi, grazie ai quali siamo riuscite a mettere a frutto la nostra esperienza, al cospetto di squadre molto giovani, oltre alla capacità di limitare gli errori». Ora, però, si volta pagina: «La trasferta ad Abano non è da sottovalutare. Affronteremo una compagine dall’età media piuttosto bassa e, probabilmente, inferiore a noi sotto il profilo tecnico. Ma l’Odv Thermal ha bisogno di punti per uscire dalla zona rossa e, di sicuro, affronterà il match con tante motivazioni e una gran voglia di vincere. In più, sarà sostenuto dal suo pubblico, visto che gioca in casa».

SODDISFAZIONE – A due giornate dalla bandiera a scacchi, il bilancio in casa SB Volley registra il segno “più”: «Trovarsi nella parte alta della classifica è senza dubbio una soddisfazione. E in parte inaspettata. Anche se è un peccato non riuscire a partecipare ai playoff, a causa di alcuni punti lasciati per strada durante il campionato».

CRESCITA – Lungo il cammino partito lo scorso settembre, il contributo di De Pizzol si è rivelato molto prezioso: «A livello personale c’è stata una crescita tecnica. Avendo cambiato ruolo, ho imparato nuovi fondamentali e ne ho migliorati altri. Tutto ciò gioverà al mio percorso da atleta, ma l’obiettivo rimane quello di giocare il più possibile e, in questo senso, sento di non essermi espressa al meglio nello spazio che ho avuto in campo. Anche se, entrando in situazioni di forte tensione e per quanto possibile, credo di aver mantenuto l’equilibrio di squadra e di aver fatto la mia parte». 

ENTUSIASMO – In chiusura, Camilla allarga l’orizzonte: «Vogliamo finire questo campionato con entusiasmo e divertendoci. Non abbiamo grandi pressioni a livello di classifica, ma è chiaro che puntiamo a vincere e a mettere in mostra una buona pallavolo, oltre che un’adeguata sintonia di squadra».