La Homeclick SB Volley ha tutte le intenzioni di sbloccarsi, sul palcoscenico di serie D. Dopo il singolo punto, ottenuto nel match d’esordio, sono arrivate tre sconfitte in sequenza. Compresa l’ultima, nello scontro diretto con la Polisportiva Biadenese, a Mur di Cadola. Eppure, a dispetto dei numeri, la sensazione è che il gruppo sia vicino a togliersi la prima gioia stagionale.
Sensazione alimentata pure dalla centrale Denise Sitta: «Per arrivare finalmente alla vittoria che tanto cerchiamo, credo manchi solo un passo. Dobbiamo crederci dal primo all’ultimo punto, con la grinta necessaria per reagire nei momenti di calo. E rimanendo sempre unite come squadra». Il prossimo incontro di campionato metterà la SB Volley di fronte all’Elte Costabissara: una formazione che naviga a metà classifica, ma è riuscita a vincere tre gare su quattro. Si gioca sabato 18 novembre (ore 20.30), in terra vicentina: «La trasferta dovrà essere affrontata con più consapevolezza e freddezza, rimanendo focalizzate sul nostro obiettivo comune e cercando di conquistare ogni singolo punto, senza farci sovrastare dalle emozioni».
Sitta, come altre atlete della rosa, è un esempio di impegno e abnegazione: «Sono piuttosto severa con me stessa. Non mi piace deludere le aspettative: mie e e di chi sta credendo in noi. Mi ritengo comunque contenta del percorso condotto finora: sto crescendo molto sia a livello pallavolistico, sia umano. E, per questo, tengo a ringraziare le mie compagne: sono sempre pronte a tendermi la mano». La centrale è sicura: «Ho ancora tanto lavoro da fare, ma sono determinata. Credo in me e in noi: confido di poter aiutare sempre di più il gruppoa».