Un nuovo e importante traguardo per la SB Volley, a livello giovanile. Sì, perché l’Under 14, targata Giesse Sedico, chiude il proprio girone di campionato in seconda posizione, alle spalle della Pallavolo San Vendemiano.
Le giovani atlete allenate da coach Andrea Massenz si sono rese protagoniste di un percorso da rimarcare, scandito da nove vittorie in undici partite: l’ultima delle quali è maturata a Santo Stefano di Cadore, nell’arco di tre set, contro le padrone di casa del New Comelico. Senza considerare che il Giesse è riuscito anche a strappare un punto – e per di più, in trasferta – all’imbattuta capolista.
La stagione prosegue ora con gli ottavi di finale di respiro interterritoriale: sabato 25 gennaio, a San Vito Altivole, è in programma il debutto nella fase decisiva dell’annata con le pari età dell’Asolo.
Le protagoniste di questa splendida cavalcata? Sono Emma Achillea, Giorgia Armellini, Zoe Bellenzier, Irene Bianchet, Jasmine Canal, Giorgia Dalla Vedova, Maria De Gan, Camilla D’Incà, Martina Kuzmanovic, Eleonora Leone, Nicole Mellere, Gaia Menna, Ludovica Noto Cannavale, Arianna Pierobon, Caterina Sacchet, Maddalena Sacchet, Martina Sitta, Sofia Slongo, Laysha Tasca Dotel, Linda Tocre Juarez, Melissa Toffoli, Stella Triches, Gaia Verdolini, Irene Marcato. Fondamentale, inoltre, il contributo dei dirigenti Sabrina Levis e Anny Bertagnin.